Case study · PEACOCK LIVE & EVENTS

VISUAL E VERBAL STRATEGY: IL VOLTO E LA VOCE DI OGNI PROGETTO


  • ELEMENTI
  • Nel complesso mercato della musica live, il confine dettato dal marketing tra B2B e B2C è indefinito e il pubblico finale è composto da un’infinità di sottoculture con esigenze diverse tra loro: la capacità di sintesi dei valori differenzianti della nuova offerta sul mercato diventa fondamentale. Ogni elemento della nostra nuova strategia visiva e verbale crea una percezione che può determinare l’interesse o il disinteresse immediato. L’enorme consapevolezza del nostro cliente e un’analisi qualitativa sugli stakeholder identificati ci ha permesso di individuare gli elementi base per far nascere la progettazione.
  • FUSIONE
  • Dare voce a un nuovo progetto che nasce da una visione maturata in tanti anni di esperienza sul mercato, di passione, di scelte e di sacrifici. Maturare un’offerta inedita e interessante. Creare un simbolo non inflazionato del mercato, che rappresenti la vision e la mission del progetto, con uno stile grafico impattante e in sintonia con i codici visivi del settore.
  • FORMA
  • Per dare voce e volto a un progetto che ambisce a creare “nuovi rituali musicali” nasce Peacock Live & Events: un pavone psichedelico che dà vita a una forte caratterizzazione stilistica del Brand. Preziosa per coordinare le tante applicazioni in comunicazione richieste: da quelle corporate, rivolte al B2B, fino a quelle più persuasive come le istallazioni video durante le serate live.
Rendere tangibile la promessa del progetto: dare vita a nuovi rituali musicali attraverso la verbal e visual strategy. Così, il pavone, simbolo indiscusso del rituale con la sua coreografia mozzafiato, con il suo stile psichedelico diventa naming e logo, format grafico e protagonista dei tanti materiali social e video.
FASI DI SVILUPPO DEL PROGETTO