Case study · Libro INVERSIONE DI MARCA, Autore Graziano Giacani, Hoepli Editore

il brand è come una caramella: trasforma acqua e zucchero in qualcosa di irresistibile


  • ELEMENTI
  • I continui cambiamenti socio-economici in cui siamo immersi spingono non solo ad applicare il nostro intuito imprenditoriale e le nostre conoscenze professionali, ma ad approfondire ogni nuova dinamica che ci troviamo davanti, uscendo dalla nostra zona di comfort. Si deve guardare ogni aspetto da più prospettive, con l’obiettivo di proteggere, amplificare e rendere vividi la nostra reputazione, i nostri valori, i nostri tratti differenzianti: in sintesi, la nostra identità di marca.
  • FUSIONE
  • Tutti gli elementi indicati ci portano a intraprendere un vero e proprio viaggio nel concetto di marca oggi. Tra case history su Micro e Macro Brand e punti di vista di imprenditori, manager, esperti di marketing, comunicazione e storytelling, percorriamo un viaggio in cui si aprono diverse visioni e prospettive, attraverso un linguaggio che spazia dalla manualistica alla saggistica ispirazionale, passando per l’infografica e arrivando al fumetto.
  • FORMA
  • Nasce un libro edito da HOEPLI che mette al centro il contesto italiano come fulcro di cambiamento, con il suo eterno intreccio tra cultura, tradizioni e innovazione, in una biodiversità unica. Se ne descrivono gli snodi fondamentali: il passaggio dalla unique selling proposition alla unique experience proposition, da target a pubblico, dal villaggio alla community, da Macro a Microbranding.
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