Case study · THE RAMBLER – Music ways for specials day

PENSAVO FOSSE UN “LOGO”, INVECE ERA UN CALESSE


  • ELEMENTI
  • Approfondire tutti gli elementi chiave che emergono dalla propria offerta, dai propri obiettivi e dalle minacce e opportunità del mercato: questo è il metodo che ci porta a un nuovo posizionamento e ci consente di identificare quale sia lo strumento di comunicazione che più di tutti trasmette i valori della nostra promessa. In questo caso era necessario tradurre tutti questi input in un’offerta attraente e competitiva nel settore animazione / wedding.
  • FUSIONE
  • Il posizionamento creato dall’analisi degli elementi raccolti ha traslato l’offerta da “risolvere il problema dell’animazione durante la festa matrimoniale” acreare un’atmosfera indimenticabile unica“.
  • FORMA
  • Per dare forma a questo obiettivo non bastava un bel marchio né una campagna pubblicitaria. Bisognava far toccare con mano la promessa fatta, trasformando lo spazio dedicato all’animazione durante la festa matrimoniale in un tratto distintivo dell’intera giornata. Per farlo, abbiamo sostituito il materiale tecnico utilizzato per creare la postazione DJ in un simbolo del romanticismo e della festa del giorno più importante per gli sposi. Una vecchia bici e valigie vintage che contengono tutta la console diventano un carretto d’altri tempi, capace di fare un viaggio musicale inedito. Le Visual e Verbal Strategy diventano il tramite per amplificare la nuova offerta di mercato creata.
Tutti i momenti caratteristici di un matrimonio, dal buffet al taglio della torta, sono contraddistinti da spazi ed elementi estetici ben precisi e curati. Lo spazio dedicato all’animazione però è generalmente “inquinato” dall’attrezzatura tecnica, che richiede facilità di montaggio e trasporto a discapito dell’estetica.
L’obiettivo è quello di creare un simbolo di questo momento, capace di dare valore aggiunto all’intero evento.
Il naming e il marchio vengono sviluppati di conseguenza alla strategia di posizionamento, con l’obiettivo di rafforzare il racconto iniziato dal design della bici-console e da tutti gli elementi che trasformano un servizio in un’esperienza unica.
Tutti gli strumenti di comunicazione, dal sito al depliant cartaceo, vengono sviluppati non solo per raccontare i dettagli tecnici, ma anche per esaltare la unique experience proposition di marca.
bici-consolle Il Nido delle Farfallefoto Francesca Tiliovideo VI·DA wedding films
FASI DI SVILUPPO DEL PROGETTO