Fonderia

“La Fonderia ci offre il mezzo più economico e più spedito per dare forma, anche molto complessa, ad una massa metallica” Fonderia – Elementi di tecnologia meccanica (Dott. Ing. Alfredo Galassini, Editore Ulrico Hoepli – Milano – 1949)

La Premiata Fonderia Creativa è una Branding Agency che ha scelto di nascere in un luogo carico di storia e significati con l’obiettivo di creare nuove opportunità e scenari per aziende, persone e territori. Un’agenzia di comunicazione che ha costruito ed applica un proprio metodo, la “Fusione”, sintesi della visione fondante e la ricerca continua dell’equilibrio fra i valori distintivi del progetto e la realizzazione di un sistema di comunicazione coerente e distintivo per il raggiungimento degli obiettivi.

Fonditori

Direttore Creativo

Graziano Giacani
Direttore Creativo

Nato e cresciuto in un ambiente artigiano, ha tradotto il “saper fare” tipico delle botteghe in un metodo progettuale creativo che punta all’esaltazione della Marca. Lavora nel mondo della comunicazione dal 2001, sviluppando progetti per brand internazionali come Fiat, Angelini, Indesit, Hot Point, ma anche per tante realtà locali che fanno del loro territorio un valore importante. La passione verso il marketing territoriale, lo ha spinto nel corso degli anni a realizzare progetti di comunicazione per lo sviluppo culturale ed economico del territorio.

Mail: g.giacani@fonderiacreativa.it

Account Manager

Riccardo Silvi
Account Executive

Parla con aziende e persone, ascolta idee e visioni imprenditoriali, interpreta le esigenze per trasformarle in progetti di comunicazione. Anello di congiunzione fra creatività ed obiettivi, lavora affinché le aspirazioni di clienti e partner si concretizzino attraverso una strategia coerente e coordinata. Giornalista, ha lavorato per diversi anni nel settore dell’informazione locale e nazionale. Una vocazione per la scrittura che oggi si è trasformata in attività di content marketing e nella produzione di contenuti per il business.

Mail: r.silvi@fonderiacreativa.it

Web Manager

Cristian Brunori
Web Manager

Crea strategie ed infrastrutture di contenuti per posizionare siti web ai primi posti su Google. Progetta e realizza siti web, traducendo in strumenti online e digitali i percorsi di valorizzazione dell’identità di Marca. Elabora strategie di marketing digitale, coordinando aspetti di contenuti con elementi di tecnologia web. Un’attività che coinvolge social media, email marketing e Ads. Passione, curiosità e condivisione sono tre chiavi fondamentali di interpretazione e lettura del suo lavoro e delle sue attività.

Mail: c.brunori@fonderiacreativa.it

Progetti

Brand Festival

Brand Festival

Il Brand Festival è l’evento nazionale di discussione, confronto e progettazione sull’identità di Marca: personale, territoriale, aziendale.

www.brandfestival.it

Terra di Grandi Imprese

Terra di Grandi Imprese

Terra di Grandi Imprese è un progetto di valorizzazione di un luogo simbolico di Jesi. Ha come obiettivo quello di divulgare la cultura della determinazione e della concretezza di questa zona attraverso un network di imprese ed una community del territorio.

www.terradigrandimprese.it

Piazzale San Savino

Piazza San Savino

Piazza San Savino è un progetto di Brand Territoriale che ha trasformato un luogo di periferia in uno spazio di incontro carico di significati e di valori.

www.piazzasansavino.it

Persone

Professionisti coivolti nei progetti della Premiata Fonderia Creativa

Ogni progetto nasce ed evolve grazie alla complicità e all’impegno di tante professionalità. Per specifici progetti e lavori, la Premiata Fonderia Creativa coinvolge professionisti e collaboratori al fine di garantire sempre la massima performance il raggiungimento degli obiettivi.

©2017 PREMIATA FONDERIA CREATIVA | Via F.Conti, 3 60035 Jesi (An) | info@fonderiacreativa.it | P.iva 02727440428